­
PG_collection

Condividiamo una passione.
Disegniamo il futuro.
#disegniamoilfuturo


Condividiamo una passione. Disegniamo il futuro


Condividiamo una passione. Disegniamo il futuro
 
La Collezione Peggy Guggenheim è il museo privato di arte moderna più visitato in Italia, con oltre 427.000 visitatori nel 2017, e rappresenta un punto di riferimento sia per la conservazione e la divulgazione dell’arte delle avanguardie storiche, sia per le mostre temporanee di ricerca e alto profilo.

Eccellenza e innovazione sono le parole chiave che caratterizzano il museo e anche l’imprenditoria italiana. È così che nel 1992, da un'idea di Michela Bondardo, è nato Intrapresæ Collezione Guggenheim, oggi Guggenheim Intrapresæ, progetto unico nel suo genere volto alla costituzione di stretti legami e collaborazioni tra la Collezione e alcune realtà imprenditoriali di spicco italiane e internazionali. Le aziende che fanno parte del gruppo provengono dai più diversi settori produttivi. Ciò che le accomuna è l’amore per la cultura e il sostegno a quest’ultima, principi fondamentali della propria gestione d’impresa.

Attraverso questa collaborazione le aziende hanno la possibilità di arricchire e valorizzare il proprio impegno sociale e culturale affiancando una delle realtà museali più importanti del panorama italiano. Per favorire questo processo nel corso dell’anno si tengono incontri e programmi culturali dedicati ai rappresentanti delle aziende con il Direttore del museo e lo staff della Collezione durante i quali è possibile condividere competenze, conoscenze e rafforzare il proprio network nel segno dell’arte.