­
PG_collection

Condividiamo una passione.
Disegniamo il futuro.
#disegniamoilfuturo


Arte e design animano la proposta di Florim per Cersaie 2015


Arte e design animano la proposta di Florim per Cersaie 2015
Arte e design animano la proposta di Florim per Cersaie 2015
28 settembre 2015

Quest’anno il tema che anima il Cersaie 2015 di Florim è Natura e tecnologia. Per esaltare questo binomio, solo apparentemente in contrapposizione, Florim ha puntato sul contrasto tra colore e luce: bianco per accogliere, nero per stupire. Elementi che si rispecchiano anche nel doppio programma (mattutino/pomeridiano e serale) che anima le prime tre giornate.
Dal 28 al 30 settembre, la Florim Gallery di Fiorano Modenese richiama dapprima il tema della naturalità attraverso una serie di biodegustazioni. Gli appuntamenti serali mettono invece in primo piano tecnologia e multimedialità, con nuove APP che permettono agli ospiti di vivere virtualmente gli spazi espositivi e con la presenza di spettacoli di proiezioni tridimensionali ispirate ai formati Florim Magnum Oversize.

Proprio in questo contesto si inserisce lo spettacolo Magnum Art Design, un emozionante graphic design-show con la presenza di un danzatore che si muove all’interno di un’istallazione artistica. Grandi tele scure interagiscono con un leggero tulle portando alla nascita della forma rettangolare che, fluttuando, dà vita ai grandi formati Magnum Oversize, interpreti principali della prima parte dello spettacolo. Emozione e sensazioni sono invece i protagonisti della seconda parte del concept tecnologico di arti grafiche che si manifesta attraverso una duplice figura danzante – una reale ed una virtuale – che avvolge gli spettatori a ritmo di musica ed effetti visivi tridimensionali, generati da pixel.