­
PG_collection

Condividiamo una passione.
Disegniamo il futuro.
#disegniamoilfuturo


Salone del Mobile e Fuorisalone: tutti gli appuntamenti con le aziende di Intrapresæ


Salone del Mobile e Fuorisalone: tutti gli appuntamenti con le aziende di Intrapresæ
30 marzo 2017

Salone e Fuorisalone 2017: inizia la settimana dedicata al mondo del design a Milano. Insieme ad Arclinea e Rubelli sono molte le aziende di Guggenheim Intrapresæ che aprono le porte delle loro sedi milanesi per far scoprire l’arte e il design delle loro creazioni. Ecco tutti gli appuntamenti da non perdere.


Together è il concept che Arper propone al Salone del Mobile 2017. Una prospettiva che muove dall’osservazione del mondo contemporaneo, essenzialmente orientato alla collettività, in cui lo stare insieme permea ogni momento e genera nuovi bisogni. Per il Fuorisalone lo showroom Arper ospita un’installazione dedicata al concept Together e al percorso creativo che ha portato alla realizzazione del nuovo stand espositivo, realizzata in collaborazione con lo studio Maio.


Florim racconta il suo legame sempre più stretto con il mondo dell’arte e del design italiano. Durante la Design Week gli spazi del Flagship Store in Foro Buonaparte 14 esporrà l’opera vincitrice del premio “CEDIT per Object”, riconoscimento nato dalla collaborazione con la fiera miart. La presentazione dell’opera vincitrice inizia il primo giorno del Salone e prosegue per tutta la settimana. Lo Spazio CEDIT presenta l’anteprima delle due nuove collezioni disegnate dai designer Martino Gamper e Formafantasma, che si aggiungono alle sei collaborazioni 2016.


Hangar Design Group è presente con molti progetti durante la settimana del design ed in particolare con Hangar Grammar: Shaping Matter, evento per il quale apre le porte della propria sede milanese il 6 aprile, su invito. Un appuntamento per esplorare i fondamenti dello stile di Hangar!


IED organizza il workshop Fashion Wallpaper in collaborazione con LondonArt. L’obiettivo è creare un abito utilizzando solo carta da parati, e il migliore verrà esposto all’interno del Salone: una sfida con un grande obiettivo finale per gli studenti IED di Fashion Design.


Trend porterà il suo brand veneziano Orsoni all’esposizione White in the city a Palazzo Cusani dove è presentata in anteprima una creazione unica d’arte e design.


Swatch ospita lo Swatch Art Special Thammada la pacifica ed energica invasione di elementi geometrici e naturali della designer Paola Navone visitabile presso lo Spazio Otto, in via Tortona dal 4 al 9 aprile.