­
PG_collection

Condividiamo una passione.
Disegniamo il futuro.
#disegniamoilfuturo


Campari e Artissima: nasce il Campari Art Prize


Campari e Artissima: nasce il Campari Art Prize
03 ottobre 2017

Gruppo Campari, azienda socia di Guggenheim Intrapresæ, annuncia una collaborazione triennale inedita con Artissima, la Fiera Internazionale di Arte Contemporanea di Torino, tramite l’istituzione del premio Campari Art Prize.
Il premio è dedicato a un artista under 35 scelto tra tutti quelli presenti nelle sette sezioni della Fiera da una giuria composta da Adam Budak, direttore collezioni e mostre, National Gallery, di Praga, Francesco Stocchi, curatore arte moderna e contemporanea, Museum Boijmans Van Beuningen, Rotterdam e Curatore Fondazione Memmo Roma, Carina Plath, vice direttrice, Sprengel Museum Hannover.

L’artista verrà selezionato sulla base della sua ricerca sul potere evocativo del racconto, sulla dimensione comunicativa e sulla capacità narrativa dell’opera e verrà ospitato con una mostra personale a budget dedicato presso il museo aziendale Galleria Campari, presso gli HQs di Campari a Sesto S. Giovanni, che accoglie ogni anno circa 15.000 visitatori.



Per maggiori informazioni sul progetto:

Galleria Campari

HQs Gruppo Campari

Viale Gramsci 161

Sesto S. Giovanni (MI)

T. 02 62251

galleria@campari.com

www.campari.com

www.camparigroup.com




*L’iniziativa non è organizzata dalla Collezione Peggy Guggenheim. Per maggiori informazioni contattare la Galleria Campari.