­
PG_collection

Condividiamo una passione.
Disegniamo il futuro.
#disegniamoilfuturo


STRA-ORDINARI. Storie non convenzionali all’ora dello spritz


STRA-ORDINARI. Storie non convenzionali all’ora dello spritz
21 maggio 2018

Dieci anni fa nasceva HappySpritz@Guggenheim. Per celebrare questo decimo compleanno il museo intraprende una nuova avventura. Caparezza, Lara Gilmore e Bebe Vio: tre ospiti d’eccezione, il 21, 28 maggio e 25 giugno, che dalle 19 alle 21 racconteranno le loro storie non convenzionali, all’ora dell’aperitivo, nel giardino del museo.
Aperol Spritz, storica azienda parte del gruppo Guggenheim Intrapresae che da 10 anni crede fortemente in questa idea, è di nuovo a fianco dell’iniziativa confermando il proprio legame con il territorio di origine e il museo veneziano.
Seguendo la mission del museo, ovvero educare il pubblico e sensibilizzarlo a temi attuali come l’istruzione di qualità, l’inclusione sociale, la parità di genere e il rispetto del patrimonio culturale e dell’ambiente, fil rouge dei racconti saranno i 17 Obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite della cui promozione si occupa ASviS, l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile che da quest’anno collabora con la Collezione.
Per comprendere appieno i 17 Obiettivi dell’Agendo 2030 sono stati creati all’interno delle sale del museo percorsi ad hoc che legheranno una selezione di opere ai contenuti degli obiettivi stessi.
Ciascun ospite avrà un suo padrino d’eccezione. A condurre queste narrazioni saranno Luca de Gennaro, noto DJ, critico musicale e conduttore radiofonico, Marco Maccarini, popolare presentatore televisivo e radiofonico, e Corrado Fortuna, celebre attore, regista, e scrittore italiano. A fare da colonna sonora alle tre serate saranno le playlist “del cuore” di Caparezza, Lara Gilmore, Bebe Vio.
Per condividere sui social queste storie straordinarie: #Straordinari18  #2030whatareUdoing

 

Tutte le informazioni e per acquistare i biglietti clicca qui.