­
PG_collection

Condividiamo una passione.
Disegniamo il futuro.
#disegniamoilfuturo


Le aziende di Guggenheim Intrapresæ sostengono la mostra Josef Albers in Messico


Le aziende di Guggenheim Intrapresæ sostengono la mostra Josef Albers in Messico
17 maggio 2018

Le aziende di Guggenheim Intrapresæ sostengono Josef Albers in Messico, mostra temporanea aperta al pubblico dal 19 maggio al 3 settembre 2018 nelle sale della Collezione Peggy Guggenheim.

Attraverso questa esposizione si è cercato di indagare con nuovo slancio il rapporto tra l’arte di Josef Albers e le forme e il design dei monumenti precolombiani che l’artista ebbe modo di studiare nel corso dei suoi numerosi viaggi in Messico. Per questo motivo sono stati selezionati alcuni tra i primi dipinti realizzati dall’artista, e raramente esposti, tele iconiche appartenenti alle note serie “Variante/Adobe” (1947-1952) e “Omaggio al quadrato” (1950-1976), opere su carta e a una ricca selezione di fotografie e foto-collage, molte delle quali presentate per la prima volta al pubblico e realizzate a partire dai primi anni ’30 durante le tante visite di Albers presso i siti archeologici messicani, che vi daranno la possibilità di fruire di una inedita lettura dei più celebri lavori astratti dell’artista tedesco.

 

La Collezione Peggy Guggenheim è la seconda tappa della mostra dopo il Solomon R. Guggenheim Museum di New York, dove è stata esposta dal 3 novembre 2017 al 4 aprile 2018.

 

Per maggiori informazioni clicca qui.