­
PG_collection

Condividiamo una passione.
Disegniamo il futuro.
#disegniamoilfuturo


Rubelli al Musée des Tissus di Lione


Rubelli al Musée des Tissus di Lione
20 luglio 2013

Rubelli e Moroso si incontrano al Musée des Tissus et des Art Décoratifs de Lyon, uno dei musei tessili piú prestigiosi al mondo, dal 20 giugno al 1 settembre per la mostra Lo Sguardo Laterale: Moroso, une recherche entre Arts décoratifs et Design.
Una passeggiata all’interno dello spazio museale per scoprire in maniera insolita le creazioni che grandi designers hanno realizzato per Moroso. La mostra é resa ancora piú speciale dal ”vestito“ delle sedute presentate: un ricco broccato Rubelli che riproduce fedelmente una messa in carta conservata proprio nel Museo di Lione e attribuita a Philippe de Lasalle, uno dei maggiori protagonisti dell’industria della seta del XVIII secolo.
Un tessuto con un elegante motivo decorativo, prezioso per la qualitá (l’uso di organzino di seta) e la quantitá di fili impiegati (180 trame per centimetro), con il quale sono stati rivestiti alcuni fra i prodotti piú significativi della collezione Moroso, come le poltrone Smoke, Bohemian, Fjord di Patricia Urquiola.


© Poltrone Patricia Urquiola, Collezione Moroso, foto Alessandro Paderni Tessuto Rubelli, foto Davide Trevisan