­
PG_collection

Condividiamo una passione.
Disegniamo il futuro.
#disegniamoilfuturo


Trend porta i suoi mosaici al Musée du Louvre-Lens


Trend porta i suoi mosaici al Musée du Louvre-Lens
20 dicembre 2013

Trend Group ha realizzato i mosaici per il foyer dell’Auditorium del Louvre Lens, il museo di nuova concezione voluto dal Musée du Louvre a Lens-Pas de Calais, nel nord della Francia.
Trend ha riprodotto con minuscole tessere di mosaico (1 x 1 cm) il complesso pattern floreale creato dall’artista contemporanea giapponese Yayoi Kusama, nota anche per le sue collaborazioni con Lancôme, Marc Jacobs e Louis Vuitton. La decorazione musiva costituisce l’elemento distintivo del foyer dell’Auditorium, una struttura modulare e polifunzionale destinata ad accogliere mostre, installazioni, conferenze ed eventi culturali. Il nuovo polo museale di Louvre-Lens porterà il patrimonio artistico del Louvre in una sede facilmente raggiungibile da Belgio, Germania, Olanda, Danimarca e Regno Unito, per un’affluenza stimata di 500.000 visitatori l’anno.
“Siamo orgogliosi di essere stati chiamati a collaborare alla realizzazione di progetto internazionale tanto prestigioso” – dichiara Federica Bisazza, Responsabile Immagine/Comunicazione e Progetti. “Per la nostra azienda si tratta di un ulteriore, importantissimo riconoscimento che premia il lavoro svolto in questi anni con passione, competenza e dedizione assoluta alla qualità.”