­
PG_collection

Condividiamo una passione.
Disegniamo il futuro.
#disegniamoilfuturo


Acqua di Parma promuove la pièce teatrale A Great Futurist Evening


Acqua di Parma promuove la pièce teatrale A Great Futurist Evening
20 giugno 2014

Acqua di Parma, marchio simbolo dell’eccellenza e del lifestyle italiano nel mondo, promuove l’opera A Great Futurist Evening dell’attore, commediografo e regista teatrale italiano Massimiliano Finazzer Flory. Una pièce teatrale itinerante di grande impatto che toccherà nove città degli Stati Uniti. Nell’ambito di questo tour Acqua di Parma è lieta di sponsorizzare le tappe di Washington DC il 12 Maggio presso l’Ambasciata italiana, New York il 21 maggio e Houston il 3 giugno in occasione della Festa della Repubblica italiana.
Mercoledì 21 maggio alle ore 20.00, il Lincoln Center ha messo in scena il Futurismo, uno dei più affascinanti movimenti culturali e artistici italiani del ‘900, con il regista e attore Massimiliano Finazzer Flory, la coreografia originale di Michela Lucenti, l’interpretazione di Sara Ippolito, i costumi della Sartoria Brancato di Milano e le musiche di Igor Stravinksy, Alfredo Casella, Francesco Cilea e Ryuichi Sakamoto.
Gabriella Scarpa, Presidente di Acqua di Parma, afferma: “Siamo fieri di promuovere un evento culturale di questo rilievo che celebra le arti e il patrimonio artistico del nostro paese. Acqua di Parma non è semplicemente un marchio di cosmesi di lusso, ma simbolo del lifestyle italiano e mecenate delle Arti. Abbiamo scelto Massimiliano in quanto grande rappresentante dell’eccellenza, del teatro e della cultura italiana nel mondo.”
In questa performance creativa, Finazzer Flory dà voce ai principali attori del Movimento Futurista, quali Filippo Tommaso Marinetti e Giovanni Papini, chiedendo: “Perché vogliamo mettere in scena il Futurismo? Perché fa parte della nostra storia [italiana]! Il teatro è vita. La vita è movimento. Il movimento è Futurismo.” E continua: “Sono estremamente grato dell’opportunità di dare una forma visiva alle parole di Marinetti e Papini e di esibirmi dal vivo allo storico Lincoln Center per presentarli al pubblico americano:”
A Great Futurist Evening fa parte del costante impegno di Acqua di Parma verso le arti e la cultura italiana.
A Great Futurist Evening – Serate promosse da Acqua di Parma:
12 maggio ,WASHINGTON – Ambasciata Italiana
21 maggio, NEW YORK – Lincoln Center – Kaplan Penthouse
3 giugno, HOUSTON – St. Thomas University – Cullen Theatre Hall – in occasione della Festa della Repubblica Italiana