­
PG_collection

Condividiamo una passione.
Disegniamo il futuro.
#disegniamoilfuturo


Ispirazione surrealista per gli occhiali in edizione limitata di Safilo


Ispirazione surrealista per gli occhiali in edizione limitata di Safilo
20 agosto 2014

Safilo celebra l’80° anniversario con una riedizione in numero limitato del modello ispirato a quelli indossati all’intraprendente e appassionata collezionista d’arte Peggy Guggenheim che scoprì e lavorò con i più grandi artisti europei e americani del suo tempo.
Il design dell’occhiale d’ispirazione surrealista rappresenta un remake dell’esemplare originariamente realizzato per Peggy dall’amico artista americano Edward Melcarth, da cui in seguito nacque il modello a lei intitolato, prodotto e distribuito da Safilo dal 1994 e venduto presso i negozi del museo.
Per questa importante ricorrenza, Safilo ha creato una limited edition, anch’essa in vendita esclusivamente alla Collezione Peggy Guggenheim di Venezia. E proprio il giardino del museo, il prossimo 4 settembre, ospiterà l’evento celebrativo dell’80° anniversario di Safilo.
Gli occhiali rivisitati da Safilo rispettano il primo esemplare, riadattandolo alla contemporaneità attraverso l’iconica silhouette a farfalla in acetato blu, con lenti specchiate in tono e profili a contrasto brown che donano all’occhiale i magici riflessi delle acque della laguna.


© Crediti fotografici: Giovanni Gallio