L’arte anticipa il futuro. ITAGO SGR investe in aziende che cercano di realizzarlo, in modo sostenibile.

ITAGO SGR, gestore indipendente di fondi di private equity, investe in PMI innovatrici che guardano sempre avanti ed ha sviluppato un approccio all’investimento responsabile volto a identificare e valutare i rischi e le opportunità di sostenibilità per ciascun investimento con l’obiettivo ultimo di generare valore e impatti positivi per gli investitori e le comunità, nel presente e nel futuro.

Gli artisti anticipano il futuro, è sempre stato così: l’artista, che è una persona dotata di grande sensibilità e visione, è un precursore ed anticipatore del futuro, vede e mostra cose che gli altri non riescono ad identificare. Le aziende di successo hanno una strategia finalizzata ad una continua innovazione, ideando e realizzando prodotti e/o servizi che guardano al futuro ed in modo particolare ad un futuro sostenibile nel lungo periodo. Il tutto per assicurare il soddisfacimento dei bisogni della generazione presente creando le possibilità per le generazioni future.

ITAGO SGR ha deciso di sostenere le iniziative di Guggenheim Intrapresæ, oltre che per rafforzare il proprio legame indissolubile con Venezia ed il suo territorio, perché ritiene che l’arte e l’impresa che si ispira a criteri di sostenibilità abbiano degli indubbi tratti e caratteristiche comuni e possano parlarsi e nutrirsi vicendevolmente, dal momento che l’arte – e la cultura in generale – sono essenziali nell’ambito della perseguibilità degli obiettivi di sostenibilità.

La Collezione Peggy Guggenheim aderisce a ASviS, l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile che promuove i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
Guggenheim Intrapresæ
Copyright 2022

Social
Linkedin