Arte della seta e cultura tessile a Venezia

Rubelli, azienda veneziana sinonimo di cultura tessile, e Peggy Guggenheim Collection, prestigioso museo d’arte moderna sul Canal Grande. Gloria e vanto di Venezia.

Lo sconfinato patrimonio artistico di Venezia annovera anche l’arte della seta che qui ha raggiunto livelli altissimi. La città lagunare vanta infatti una produzione di tessuti di straordinaria bellezza. Una bellezza che Rubelli, con i suoi tessuti e prodotti per l’arredamento, continua a creare e a produrre in Italia e a commercializzare nel mondo, in virtù di una esperienza ultracentenaria mai disgiunta da una continua innovazione. Da sempre la storia di Rubelli è legata al mondo della cultura e dell’arte. In più occasioni la storica azienda veneziana ha donato i propri tessuti a palazzi storici, musei e teatri, ha promosso ed organizzato esposizioni ed eventi, e ha collaborato con artisti italiani e stranieri. Inoltre sponsorizza istituzioni meritevoli, come il Guggenheim, la cui mission si richiama a valori – quali la conservazione e la divulgazione della cultura per le generazioni future – verso i quali Rubelli è particolarmente sensibile.

La Collezione Peggy Guggenheim aderisce a ASviS, l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile che promuove i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
Guggenheim Intrapresæ Copyright 2021

Social
Linkedin