­
PG_collection

Condividiamo una passione.
Disegniamo il futuro.
#disegniamoilfuturo


Progetti e Eventi
#GuggenheimTogether


#GuggenheimTogether
19 maggio 2020

La costellazione globale dei musei Guggenheim comprende il fondamentale bisogno umano di connessioni.

Insieme ai musei Solomon R. Guggenheim Museum, Museo Guggenheim Bilbao, e il Guggenheim Abu Dhabi, la Peggy Guggenheim Collection riflette sul tema dello “stare insieme”. Come costellazione, siamo convinti che fare arte e condividerla possa aiutare ciascuno di noi a trovare un significato nelle nostre esperienze individuali e che osservare la produzione artistica di altri ci permetta di guardare il mondo da prospettive diverse.

In questo periodo in cui bisogna rispettare le regole del distanziamento sociale, ci si ritrova a passare più tempo del solito a guardare fuori dalla finestra e invitiamo chi ci segue a elaborare quanto vede in maniera creativa e metaforica, e a creare un’opera da pubblicare sui social con l’hashtag #GuggenheimTogether, entro il 24 maggio, così da avere la possibilità che venga poi condivisa sugli account dei diversi musei Guggenheim.

In maniera analoga alcuni artisti, le cui opere sono raccolte nelle collezioni Guggenheim, hanno osservato fuori dalle rispettive finestre. Se cerchi ispirazione consulta la nostra collezione online o i suggerimenti nella gallery nel nostro sito.