­
PG_collection

Condividiamo una passione.
Disegniamo il futuro.
#disegniamoilfuturo



#EffettoGuggenheimIntrapresae


#EffettoGuggenheimIntrapresae
03 agosto 2020

Dal mese di luglio 2020, parte l’iniziativa di comunicazione congiunta delle Guggenheim Intrapresæ per promuovere sui propri canali social e non, la campagna di raccolta fondi Insieme per la PGC con un’azione corale. Primo programma di membership aziendale in un museo italiano, dal 1992 Guggenheim Intrapresae è a fianco della Collezione Peggy Guggenheim perché crede e condivide la sua missione di conservare e preservare l’eredità di Peggy Guggenheim, educando al valore dell’arte e della cultura, quale strumento di crescita personale e di sviluppo del pensiero critico. Dopo quasi 90 giorni di chiusura forzata il museo ha subito un’ingente perdita, e il suo patrimonio è rimasto inaccessibile. Se anche tu credi nel valore dell’arte, della cultura e della bellezza, ti chiediamo di aiutarci a supportare la PGC, affinché torni ad aprire 6 giorni su 7, a garantire le sue mostre temporanee e le tante attività gratuite rivolte al pubblico. Insieme, assicuriamo che questo tesoro rimanga integro, pubblico e accessibile a tutti, anche in futuro.


L’iniziativa nasce da un’idea di Matteo Borsari, Head of communication digital & business event in Florim condivisa con tutto il gruppo Intrapresae durante una riunione delle aziende socie organizzata in remoto sul web lo scorso giugno. Un’azione congiunta che vede le Intrapresae coinvolte nel riservare un posto, all’interno del piano di comunicazione social per un contenuto del museo. In collaborazione quindi con la PGC, le aziende si sono impegnate per creare una comunicazione circolare e un rimbalzo di contenuto all’interno della loro rete per rafforzareil legame tra l’azienda e il museo, e per essere completamente al fianco della PGC in un momento di difficoltà.

 

Ma come si traduce questa azione in pratica? Il museo fornisce alle aziende il materiale che possono condividere. Ogni mese un focus su una tematica diversa per sottolineare tutte le attività, le opere di conservazione e i public programs che il museo custodisce, ma anche per valorizzare il suo staff, i diversi dipartimenti che danno vita ogni giorno alla PGC. Un hashtag accompagnerà questa iniziativa nei mesi e lo abbiamo eletto a titolo di questa azione: #EffettoGuggenheimIntrapresae.


© Photo Matteo De Fina