­
PG_collection

Condividiamo una passione.
Disegniamo il futuro.
#disegniamoilfuturo


Corporate Social Responsibility
Calendario Lavazza 2021: “The New Humanity”


Calendario Lavazza 2021: “The New Humanity”
04 gennaio 2021

Quest’anno il Calendario Lavazza presenta un nuovo futuro, una riscoperta dell’umanità basata sui valori fondamentali di sostenibilità, diversità e rispetto.

 

 

“Abbiamo iniziato a dar valore a ciò che prima ci sembrava banale”

Eugenio Recuenco (fotografo)

 

 

L’idea per il Calendario 2021 è nata proprio durante il lockdown; come afferma Francesca Lavazza “l’isolamento forzato ci ha dato l’idea per cercare nuovi modi di guardare il mondo”. La natura ci ha inviato un messaggio e ci ha insegnato che dobbiamo cambiare. Ci ha ricordato che la nostra salute e il nostro futuro dipendono dall’ambiente. Con il nuovo calendario, la famiglia Lavazza vuole unire le persone, facendole incontrare attraverso il linguaggio universale dell’arte. Da fotografi e scrittori, ad attori e musicisti, i protagonisti di questo calendario offrono una prospettiva ricca e diversificata sull’umanità poiché ciascuna delle loro voci si unisce in un’unica grande visione espressiva.

 

La New Humanity, attraverso l’arte, ci introduce ad un nuovo mondo, spingendo a riconsiderare il modo in cui vediamo il nostro pianeta. Vuole essere un dialogo contemporaneo tra natura e umanità attraverso un caleidoscopio di voci creative dalla comunità Lavazza e non solo. 13 fotografi e da 6 ambassador di fama internazionale. Da Pierfrancesco Favino e Brunori Sas, alla voce cruda e bella di Patti Smith, alle visioni incredibilmente diverse di fotografi creativi di tutto il mondo, ogni artista coinvolto in questo progetto si sforza di unire l’amore e la compassione dell’umanità con l’ambiente naturale che ci circonda. Mentre ogni interpretazione è profondamente unica, l’effetto finale irradia un messaggio forte e potente, in cui l’universo e l’umanità sono posti in perfetta armonia.

 

Lavazza, in collaborazione con Save the Children, offre il proprio sostegno alle generazioni future ospitando una campagna di raccolta fondi online, in cui verranno vendute all’asta le 13 opere originali realizzate nell’ambito del progetto New Humanity. Questa impresa incredibilmente ambiziosa intrapresa dal gruppo Lavazza dimostra il potenziale impatto che possiamo avere guardando al futuro in modo diverso. Ci mostra l’importanza della comunicazione tra individuo e comunità, tra natura e umanità e, soprattutto, tra arte e vita.

 

Visita il website Lavazza per maggiori informazioni sul Calendario.

 

Ph Eugenio Recuenco


© Calendar cover by Christy Lee Rogers