“WELCOME! 10 anni di Swatch Art Peace Hotel”

Precedente
Successivo

01 ottobre 2021

A dieci anni dall’inaugurazione, Swatch Art Peace Hotel celebra questo traguardo e dopo Parigi, Venezia, Biel, Milano e Locarno arriva a Roma, al MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo, con “WELCOME! 10 anni di Swatch Art Peace Hotel”, un racconto di questi primi 10 anni di vita del progetto di residenza d’artista di Swatch.

Nel novembre del 2011, a Shanghai viene inaugurato lo Swatch Art Peace Hotel con i primi artisti internazionali. Da allora la residenza ha ospitato più di 400 artisti provenienti da 54 paesi: culture, discipline, generazioni diverse che hanno contribuito a costruire un caleidoscopio di idee, talenti, progetti, sogni. La residenza è diventata un trampolino di energia e creatività verso un mondo nuovo, diverso, migliore.

Oltre ad aver sostenuto lo scorso anno il progetto della Collezione Peggy Guggenheim, Superamenti. Pratiche artistiche per un nuovo presente attraverso Swatch Art Peace Hotel,  Swatch è membro storico del gruppo Guggenheim Intrapresae. Per questo siamo felici di celebrare insieme questo traguardo.

Condividi:

La Collezione Peggy Guggenheim aderisce a ASviS, l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile che promuove i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
Guggenheim Intrapresæ Copyright 2021

Social
Linkedin